1. APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1. Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti presso Nespresso Italiana S.p.A. («Nespresso») è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, salva la facoltà di Nespresso di applicare condizioni particolari, applicabili agli acquisti effettuati tramite internet, call center o in boutique. 
1.2 Nespresso si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, pubblicandone una nuova versione.

2. ORDINI
2.1. È possibile ordinare tramite:

  • telefono: 800 39 20 29;
  • fax: 800 14 93 33;
  • posta: Nespresso Club - via del Mulino, 6 20090 Assago (MI);
  • Internet: www.nespresso.com;
  • Smartphone: http://m.nespresso.com e Applicazione Nespresso per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire;
  • nelle Boutique Nespresso;

2.2 Per acquisti di caffè tramite call center e internet, la quantità minima ordinabile è pari a 5 (cinque) astucci; per gli acquisti effettuati in boutique la quantità minima è pari ad 1 (uno) astuccio. Ogni astuccio contiene 10 (dieci) capsule. 
2.3 Nespresso propone i prodotti in vendita nei limiti di stock disponibile al momento dell’ordine di acquisto. 
2.4 Nespresso si riserva il diritto di rifiutare un ordine, di fissare limiti di acquisto o esigere il pagamento anticipato, in particolare in caso di fatture insolute, rischio di credito o insolvibilità.

3. CONSEGNA
3.1 Nespresso si impegna a consegnare entro 2 (due) giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione dell'ordine. 
3.2 Se il cliente, al momento dell’acquisto, richiede una modalità di consegna diversa rispetto a quelle normalmente proposte da NespressoNespresso addebiterà l’importo della spedizione all’interno dell’ordine. Per gli acquisti effettuati presso le boutique, la consegna della merce avviene immediatamente tramite ritiro da parte del cliente.
3.3 I rischi di perdita e di deterioramento della merce vengono trasferiti al cliente al momento della consegna, ovvero, in caso di trasferimento della merce da un luogo ad un altro, al vettore al momento della consegna.

4. VERIFICA DELLA MERCE
4.1 Spetta al cliente verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato dei prodotti e, in caso di anomalie e/o di articoli /prodotti mancanti, di ritirare la merce con riserva di controllo del contenuto ed informare Nespresso entro 7 (sette) giorni a partire dalla data di ricevimento dei prodotti stessi, conservando la fattura e la lettera di vettura del corriere.
4.2 Dopo avere seguito tutte le indicazioni del punto 4.1, Nespresso, in accordo con il cliente, fornirà prodotti sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti.

5. RESI
5.1 Per gli acquisti di macchine e/o accessori effettuati tramite internet, call center e fuori dai locali commerciali, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dal Codice del Consumo (Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21, in G.U. 11.03.2014), entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna del bene (o dell’ultimo bene per ordini multipli), contattando il servizio clienti per le modalità di restituzione. Il bene dovrà essere restituito a cura ed onere del consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il consumatore stesso ha comunicato a Nespresso la sua decisione di recedere. 
5.2 Nespresso accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto. Nel caso in cui i resi siano stati effettuati in conformità a quanto sopra descritto, Nespresso provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti, entro un massimo di 14 giorni da quando è venuta a conoscenza dell’avvenuto recesso. Nespressopuò trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Nespresso rimborserà, inoltre, i relativi costi di spedizione fatturati con l’acquisto. Tali modalità si applicheranno anche per i resi provenienti da Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Livigno e Campione: in questo casoNespresso provvederà al pagamento dei permessi doganali e delle tasse imponibili. 5.3 Non sarà invece normalmente accettato il reso di prodotti alimentari quali capsule, biscotti, cioccolato o zucchero acquistati direttamente presso le boutique o tramite i canali internet o telefonico. In particolare, per i prodotti acquistati in boutique, una volta lasciato il localeNespresso non potrà più provvedere al cambio o alla sostituzione del prodotto: spetta pertanto al cliente verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato dei prodotti e, in caso di anomalie e/o di articoli /prodotti mancanti, segnalarlo al personale della Boutique prima di lasciare il negozio. Fanno eccezione i casi in cui le anomalie (capsule schiacciate e/o con parti mancanti, difetti di imballo, ecc.) non possono essere riscontrate dal cliente al momento dell’acquisto: in questo caso le sostituzioni saranno accettate, previa verifica da parte di Nespresso.

6. PREZZO E FATTURAZIONE
6.1 I prezzi fatturati per i prodotti ordinati sono quelli in vigore il giorno dell'emissione dell'ordine di acquisto, incluse le tasse e le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono indicate separatamente all’interno della fattura.
6.2 Solo per le consegne presso Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Livigno e Campione, Nespresso provvederà al pagamento dei permessi doganali e delle tasse o spese d'altro genere imponibili all'arrivo della merce.
6.3 Nespresso mantiene il diritto di proprietà della merce consegnata fino al pagamento integrale della fattura.
6.4 Tutti i prodotti possono subire variazioni di prezzo senza preavviso da parte di Nespresso.

7. PAGAMENTO
7.1 Per gli acquisti effettuati tramite call center e internet, l’importo della fattura corrispondente dovrà essere pagato entro e non oltre 15 giorni dalla data riportata sul documento, che verrà inviato al cliente tramite e-mail o posta. Fanno eccezione gli acquisti effettuati in boutique, che richiedono il saldo per la totalità dell’importo al momento del ritiro della merce in negozio.
7.2 Qualsiasi pagamento con carta di credito è dovuto e pagabile immediatamente. I dati della carta di credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza.
7.3 Qualsiasi ritardo nel pagamento potrà dar luogo all'applicazione di un interesse di mora sul saldo scaduto e all'addebito delle spese amministrative e legali sostenute.
7.4 Pagamento in contrassegno: scegliendo questa modalità, il pagamento verrà effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all'importo del prodotto e della spedizione vanno aggiunti 2,50 Euro come contributo al pagamento in contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione di resto. Non saranno accettati assegni circolari o bancari. Ai sensi e per gli effetti dell'Art.12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di Euro 999,99.

8. GARANZIA DELLE MACCHINE E SERVIZIO DI ASSISTENZA POST-VENDITA
8.1 Le macchine Nespresso sono garantite direttamente dal costruttore ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successivi aggiornamenti/integrazioni) e secondo i termini e le condizioni presenti sulle confezioni delle macchine. 8.2 Per qualsiasi domanda riguardante l'assistenza della macchina, il cliente può contattare l’assistenza Nespresso al numero 800 39 20 29.

9. PROTEZIONE DEI DATI
9.1 I dati forniti saranno utilizzati per gli ordini, l'invio di informazioni commerciali e per le offerte riservate al Nespresso Club. I dati verranno trattati in conformità al Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D. Lgs. 196/2003) e non saranno oggetto di trasferimento a terzi, se non ai servizi che interverranno nella organizzazione e gestione del trasporto e consegna, utilizzati da Nespresso
9.2 In conformità all'art. 7 del suddetto Codice, sarà possibile in ogni momento chiedere informazioni sui propri dati, così come la modifica o cancellazione degli stessi contattandoNespresso Italiana SpA - Società soggetta a direzione e coordinamento da parte dell'unico azionista Nestlé Italiana S.p.A.- via del Mulino, 6 20090 Assago (MI), "Nespresso Club" Milano.
9.3 Nestlé Italiana S.p.A. inoltre utilizza per monitorare i propri siti la piattaforma di Google Analytics nello specifico:

  • Le funzioni pubblicitarie di Google Analytics implementate.
  • Come tu e i fornitori di terze parti utilizzate cookie originali (ad esempio il cookie di Google Analytics) o altri identificatori proprietari e cookie di terze parti (ad esempio il cookie di DoubleClick) o altri identificatori di terze parti insieme.
  • Come i visitatori possono disattivare le funzioni pubblicitarie di Google Analytics da te utilizzate, anche attraverso le impostazioni degli annunci, le impostazioni degli annunci per app mobili o qualsiasi altro mezzo disponibile (ad esempio, la funzione di disattivazione per i consumatori prevista dalle norme NAI).

Nel caso si volessero disattivare le funzioni di Google Analytics dal proprio browser allora vi invitiamo a visitare la pagina di google (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/) dalla quale scaricare ed installare sul proprio browser il plug-in per disattivare le funzioni di attualmente disponibili per il Web di Google Analytics.

10. CONTROVERSIE
In caso di controversie è competente in via esclusiva il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio dell'acquirente. Nespresso Italiana S.p.A. Società soggetta a direzione e coordinamento da parte dell'unico azionista Nestlé Italiana S.p.A. 20122 Milano Italy - www.nespresso.com